DENUNCIATO IMPRENDITORE FIGLINESE: SMALTIVA RIFIUTI SENZA AUTORIZZAZIONE
Data pubblicazione
05/11/2009 13:22:43
Trasportava materiali di scarto provenienti da cantieri edili, abbandonandoli in un terreno, il responsabile di una ditta di costruzioni che è stato denunciato, dagli agenti del Comando Stazione Forestale di Loro Ciuffenna, per avere svolto l'attività di gestione di rifiuti senza la necessaria autorizzazione.
L'ingente quantità di scorie di cemento, di mattoni, di mattonelle, di ceramiche e di residui bruciati di porte interne di abitazioni, è stata scoperta durante un normale servizio di controllo in località Faella, nel comune di Pian di Scò.
I forestali hanno notato i rifiuti in un terreno poco distante dalla Srada Provinciale 9. Le successive indagini hanno permesso di individuare il responsabile del trasporto e dello scarico, un uomo residente a Figline Valdarno, che adesso rischia l’arresto fino ad un anno e l’ammenda fino a 26.000 euro.
L’imprenditore dovrà anche pagare una sanzione amministrativa fino a 620 euro.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre